lunedì 1 giugno 2009

Bounty al cocco

L'altro giorno, in un momento di "sgarro da dieta", presi alla macchinetta del caffè (dannata macchinetta tentatrice...) un BOUNTY al COCCO
Io avevo caldo e quello era buono... fresco..... Devo assolutamente trovare la ricetta e riprodurlo casalingo!
Così mi sono messa in internet e l'ho trovato sul sito di questa ragazza http://www.dolceviola.blogspot.com/2008/03/blog-post.html che ringrazio tantissimo!
Di seguito la ricetta con qualche leggera modifica...

Ingredienti:
200 gr di cocco disidratato
100 ml di panna
70 gr di zucchero a velo
70 gr di burro
250 gr di cioccolato al latte

Procedimento:
In una ciotola, unire il cocco con lo zucchero a velo.
Scaldare la panna e il burro a fuoco lento fino a quando il burro si sarà sciolto.
Versare il composto nella ciotola con il cocco e lo zucchero a velo. Mescolare bene.
Formare delle piccole palline (circa 1 cucchiaio di composto per ciascuno) con il cucchiaino.
Mettetele su un foglio di carta da forno. Coprire con pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.
Tirar fuori da frigo e maneggiare le palline fino a dargli una forma bella tonda (con il cucchiaino non sono venute bene)
Sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria.
Infilzare le palline su uno stuzzicadenti e intingerle nel cioccolato fuso, coprendo completamente la superficie. Far sgocciolare il cioccolato in eccesso e poi mettere la palla su carta da forno. Ripetere fino a quando tutte le palline saranno ricoperte di cioccolato. Mettere in frigo per circa 2 ore prima di servire.

16 commenti:

Mary ha detto...

Nooooooooooo questi mi piaccono troppo !

Minù ha detto...

mamam mia
vorrei anch'io fare uno sgaro del genere mannaggia!! cmq buonissimi!!!^_^

Federica Simoni ha detto...

Ne voglio unooooooooooooo!!!!

Dolci a gogo ha detto...

CHE BUONI!!ANCH'IO LI HO FATTI CON QUESTA RICETTA!!!BUONI E POI OGNI TANTO BISOGNA SGARRARE!!!BACI IMMA

Barbara Palermo ha detto...

Migliori degli originali, complimenti!

My Ricettarium ha detto...

Io il bounty lo adoro praticamente!!!! ti son venuti pazzeschi!! ne prendo un paio allora.. bacioni...

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

nooooo! questa te la copio non sai quanto mi piace quel dolcetto!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

E così sei di Rimini? Anch'io!
Abbiamo in comune la passione per il cocco, per Luca è lo stesso. E' un divoratore di gelato al cocco e di bounty, alla faccia delle diete!
Ti copiamo la ricetta di questi bocconcini golosissimi, e chi ci resiste!
Baciotti da Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Abbiamo appena letto il commento che hai lasciato da noi, allora...io Sabrina, sono di Rimini, memtre Luca è di Bologna e viviamo a Bologna, ma può essere che mi hai visto! Ti è venuto in mente qualcosa?
Ti invitiamo a partecipare alla nostra raccolta Bruschettiamo, passa a leggere il tutto da noi, ne saremmo felici, siamo sicuri che ci sorprenderai con la tua fantasia!
Baciotti da Sabrina&Luca

Pepe Rosa ha detto...

grazie a tutti per i vostri preziosissimi commenti!!
:D un bacione

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao PEPE!
Ma che golosità i bounty!
A me TUTTO IL PIATTO!!!! :)))
BACIONI

Micaela ha detto...

ma sai che gli ho fattich'io la scorsa settimana con dosi differenti? proverò anche la tua! un bacione.

lella ha detto...

ke meraviglia.........invidio la tua costanza nel cercare nuove ricette,nel riprodurle e nel mangiarle :-))))
e a noi niente?
Lella golosona di dolci

Gustorante ha detto...

Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

Giovanna ha detto...

adoro gia questa rucetta!! complimenti Giovanna di http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

Monica Baldi ha detto...

Ottimi davvero...il cocco è uno degli ingredienti che preferisco! Un bel blog!